Rose&CO Manchester

//Rose&CO Manchester

La vita di un uomo può essere scritta in molti modi, ma poche sono le storie in grado di lasciare davvero un segno nel tempo e che, per questo, vale la pena raccontare. E non dimenticare.
Nel corso di questo secolo la scena politica, culturale ed artistica del nostro continente annovera nomi importanti che grazie al loro impegno, alle loro scoperte e al loro genio sono stati in grado di contribuire in maniera significativa allo sviluppo dell’Europa, e non solo.
Ci sono poi storie che non troviamo nei grandi libri, storie di uomini meno conosciuti ma non per questo meno significative, e che in qualche modo hanno ugualmente partecipato alla creazione di simboli senza tempo.
La storia di uno di questi uomini arriva a noi oggi grazie ad un profumo, testimonianza del suo eroismo, della sua grinta e della sua classe dal sapore nobile e tipicamente anglosassone.
Un pilota inglese nato a Manchester, di cui non conosciamo il nome, ma che ha saputo distinguersi attraverso l’amore per la patria, i suoi ideali e la sua famiglia. In particolare per sua figlia, Rose. Un amore autentico e coraggioso, di quelli raccontati nelle pagine dei grandi romanzi d’avventura, che lo spinge ad arruolarsi per partecipare alla Seconda Guerra Mondiale in difesa di tutto ciò in cui crede e che gli è caro.
Da questa avventura ne esce eroe, salvo e vincitore, anche se segnato profondamente dagli orrori e dalle atrocità dei combattimenti. Torna ad occuparsi della sua piccola ed amatissima figlia, decidendo di realizzare il suo piccolo grande sogno di bambina. Con il suo aereo partono da Manchester alla volta dell’Italia, e si stabiliscono nella piccola e allora rurale Varese, con il desiderio di iniziare una nuova vita, lontana da un passato ingiusto e violento. E proprio in Italia nasce in lui l’idea di creare un profumo, che chiamerà Rose Manchester, e che si presenterà come una dolce quanto intensa dedica d’amore di un padre verso la propria figlia, un inno alla vita, alla gioia e alla spensieratezza dei suoi giovani anni.
Varese nel corso degli anni vedrà sviluppare questa idea in una vera e propria azienda che, dopo la scomparsa del padre, verrà portata avanti dalla figlia fino al 1985. Un profumo che racchiude in sé i valori dell’uomo vero, che tiene alla propria identità e che sa ottenere ciò che vuole, senza timori e, al tempo stesso, senza rinunciare ai propri ideali e al proprio stile. Uno stile elegante e sempre attuale, capace di scaturire ancora oggi dalla fragranza di questo incredibile profumo imprimendosi sulla pelle, e sul cuore, di chi lo indossa.

  • Club

    48.0090.00
    I CLUB nascono a Londra nel XVIII secolo sulle ceneri della Coffee Houses, aperti alle élite industriali, scientifiche e culturali nonché politiche. Il CLUB è un'unione speciale fra persone legate da un'unica passione. CLUB è una fragranza ambivalente, fortemente maschile legnoso e metallico ma conferisce a chi lo indossa una sensazione di pulito e di signorile, insomma un perfetto profumo da gentiluomo in stile british, esclusivo e sensuale. TESTA: note ozonate,zenzero, cardamomo, neroli, lavanda, foglie di violetta CORPO: fiori di tiglio, mirra, cera d'api, cuoio FONDO: patchouli, muschio di quercia, ambra, vaniglia, fava tonka, musc
  • Gentleman

    90.00
    GENTLEMAN si presenta nell’iconico flacone dalle linee morbide, realizzato in vetro italiano.La famosa trama di juta e i dettagli color oro sono arricchiti da un blu Navy di grande tendenza. Una fragranza atemporale, raffinata. Un profumo riconoscibile, vibrante e carismatico che rispecchia lo stile di vita italiano e il gusto di ogni Gentleman moderno. Tradizione e innovazione si incontrano in questo inconfondibile profumo. Famiglia olfattiva: Aromatica Note di testa: accordo aromatico, essenza di elemi Note di cuore: patchouly, legno di cedro, accordo speziato Note di fondo: oud, vetiver, legno di sandalo, musk
  • Grey

    20.00118.00
    La storia di Rose and Co. diventa una nuova avventura. L’aviatore, nell’immaginario collettivo, è sempre stata una figura oltre che eroica anche simbolica come è ben delineata e raccontata nello splendido libro di Antoine de Saint-Exupery “La Terre des Hommes”. La Terra può essere veramente conosciuta solo se vista dall’alto, e lo stesso concetto vale anche per gli uomini che la abitano; l’aereo dunque è “il mezzo che aiuta ad analizzare e scoprire il volto ed i segreti del pianeta Terra”. Il volo è libertà ed è il modo per cercare di raggiungere l’infinito e di capire tutti gli aspetti dell’umanità. La vita errante dell’aviatore è la metafora della vita stessa dell’uomo sempre alla perenne ricerca di qualcosa che lo completi. La comunione “mistica” con l’aviazione è la fonte di ispirazione di Rose&co Manchester Grey, che come l’aereo, può essere lo strumento “alato” che aiuta l’uomo nella ricerca dei piaceri della vita. Per evocare questa atmosfera Grey si è “vestito” con un raffinato sacchetto grigio in puro lino; stoffa e colore ricordano le sacche dei piloti. La fragranza si apre con note fresche di Mandarino e Pompelmo, rese originali dall’accordo di Menta Piperita e Zafferano. Evolve poi con un corpo speziato e fiorito, con preziosi accenti di Cannella, Cardamomo e Fiori d’Arancio. Labdano, Patchouly, Bacche di Vaniglia e Fava Tonka danno a questo profumo una incredibile persistenza, regalandoti una sensazione di benessere.
    TESTA AGRUMATA AROMATICA Mandarino, Pompelmo, Menta Piperita Zafferano CUORE FLOREALE SPEZIATO Fior D’Arancio, Cannella, Noce Moscata, Cardamomo FONDO LEGNOSO AMBRATO Patchouly, Bacche di Vaniglia, Fava Tonka, Labdano
  • Toilet Water

    28.00135.00
    La linea di profumi della Rose&Co. Manchester si presenta oggi proprio come allora, con una gamma densa di tradizione, conosciuta da anni per la sua fragranza autenticamente virile, e per questo facilmente apprezzabile dall’uomo dinamico, sportivo, raffinato, che ama possedere la vita in tutti i suoi aspetti. L’aroma secco ma personale tipicamente “british”che contraddistingue questa linea contiene una nota di amaro e una forte concentrazione che invita a distinguersi e a non farsi dimenticare, e che non può quindi essere scelta a caso. Leggermente aristocratica, fondamentalmente tradizionale, naturalmente esclusiva. La linea Toilet Water è caratterizzata da un “flavour” agrumato e selvaggio che fa pensare a marine agitate e a brughiere percorse dal vento, che richiama alla mente le tele di Gainsbourgh e i racconti di Conrad. Contenuta in un prestigioso flacone in vetro, viene proposta oggi in tre differenti formati e presentata, come un tempo, nell’originale sacchetto in juta confezionato a mano.
    Testa Una nota di testa agrumata che nasce da un accordo delicatamente acidulo di cedro e limone, ai quali si aggiunge l’esclusivo aroma selvaggio del rosmarino. Cuore Il cuore di questa fragranza si sviluppa con note floreali, vibranti amari accenti di lavanda e tonalità carnali e cipriate di rosa, passando attraverso il neroli, verde e delicatamente aranciato. Fondo Gli effluvi profondamente aristocratici si svelano in note di fondo muschiate ambrate, dove un’inedita ambra grigia dà un’impronta unica, nobile e particolare agli accenti legnosi verdi del muschio e della fava tonka.