MaxMatto Roma

//MaxMatto Roma

La casa di profumi Italiana MAXMATTO ROMA viene fondata da Massimo Di Nardo nel 2020. Attraverso un mix di tradizioni e tendenze, Max ricerca la quintessenza delle fragranze orientali, dalle sfaccettature uniche, ricreando un universo brulicante di immagini e sensazioni, di emozioni intense e, talvolta, incontrollabili. Attratto dai segreti nascosti del mondo orientale e dalla sapiente arte dell’eleganza italiana, si serve delle materie prime più rare e nobili al mondo per dar vita ad elisir sublimi e mitici.
In MAXMATTO ROMA si convogliano tradizione e modernità, spirito orientale ed eleganza senza tempo.

  • Non disponibile

    Ambre Intense

    100.00160.00
    AMBRE INTENSE è una creazione concepita per tutte le persone che amano essere notate. Emblematica della famiglia orientale-speziata, ci rapisce con le sue note intense e afrodisiache. Chiunque abbia l’ardire di indossarla non passerà di certo inosservato. AMBRE INTENSE, ha un’apertura fiorita-speziata a base di rosa damascena, zafferano e chiodi di garofano. Nel cuore della fragranza, il geranio viene miscelato alla vaniglia e all’ambra grigia, dal profumo caldo e sensuale; uno scrigno che, una volta aperto, ci regalerà le sue meraviglie per tutta la durata del profumo, portando scie muschiate al suo seguito. Nelle note centrali troviamo un accordo legnoso, in cui una piccola dose di oud, legno di sandalo e cedro, s’incontrano con il patchouli. Il fondo della fragranza è ancora immerso nelle note calde della vaniglia, affiancate da quelle balsamiche e liquorose del cisto laudanifero e del muschio bianco.
  • Confusion

    100.00160.00
    Proprio come il suo nome, CONFUSION, fragranza orientale ma dalle sfaccettature chypre e cuoiata, è concepito per sorprendere, stupire e… confondere! Un profumo fuori dalle righe, dal carattere vibrante. CONFUSION apre la sua piramide olfattiva con gli aromi mediterranei della lavanda, della salvia e del rosmarino; bergamotto calabro e limone di Sicilia danno un tocco frizzante, le bacche rosa aggiungono una sfumatura dolce e piccante. Il risultato è un perfetto bilanciamento tra purezza e sensualità. Nel cuore della fragranza, il gelsomino scalda e arrotonda le note di partenza mentre l’ibrido della lavanda, il lavandino, ci regala le sue note aromatiche e canforate. Un patchouli fresco e terroso miscelato al legno di cedro conferisce eleganza, e le note di iris, una delle materie prime più nobili della palette olfattiva, s’involano in una raffinata danza. Nella scia finale di questo capolavoro troviamo il vetiver e la fava tonka miscelate al cuoio che, con l’aggiunta di note catramate e tabacco, creano una nota sensuale e dal forte carattere. In un caldo abbraccio, l’ambra sensuale si unisce al muschio bianco che fissa la composizione in un accordo afrodisiaco.
  • Nero

    100.00160.00
    NERO è senza dubbio un profumo che inneggia alla virilità. Una fragranza legnosa-orientale di estrema potenza, un elisir sublime dalle ammalianti note animaliche. Una creazione audace come chi si presta ad indossarla. Nelle note di testa, NERO irrompe con la freschezza balsamica ed energizzante dell’eucalipto. Addentrandoci nel cuore della fragranza, veniamo accolti dalle verdeggianti, aromatiche note del rabarbaro, ingrediente riservato principalmente alla profumeria artistica. La dolcezza polverosa della viola, conferisce eleganza e morbidezza al cuore della fragranza. Dai sentori verdi e fruttati del suo cuore, NERO ci trasporta sul fondo della fragranza con un accordo dirompente di note animali che risuonano come un’ode all’uomo virile, miscelate con l’eleganza aromatica del tabacco, mentre un pizzico di caramello lo rende dolce e goloso. Il profumo accattivante del legno di sandalo e del legno di cedro rafforzano l’audacia della fragranza ma l’ambra li richiama all’ordine, riportando l’armonia.
  • Non disponibile

    Oud Smoke

    100.00160.00
    OUD SMOKE è il fiore all’occhiello della collezione, una creazione dalle caratteristiche eccezionali, dall’effetto afrodisiaco, in grado di vestirci di sfrontata, seducente personalità. L’essenza di Oud, con le sue intense note speziate ed esotiche, è il perno centrale di quest’accattivante composizione. Un tripudio di bacche rosa e mirto, con la loro freschezza aromatica assieme alle note speziate dello zafferano, aprono le porte di OUD SMOKE. La dolcezza gourmand e balsamica del fiore di davana e le note fresche e frizzanti del limone di Sicilia portano una ventata di buonumore. Nel cuore del profumo, il legno di oud rivela la sua natura ferina e terrosa. Note vibranti di patchouli, miscelate a quelle del legno di sandalo, dell’amyris e della rosa di Damasco, arrotondano e addomesticano la complessità olfattiva di questo legno sacro, che non sparirà mai completamente dalla piramide olfattiva, mantenendo il suo lato legnoso fino alle note di fondo, in cui si avvicendano note fumose di tabacco, di sigaro, e di fava tonka. Il carattere afrodisiaco del muschio bianco, il calore dell’ambra e il profumo brulicante del vetiver chiudono il cerchio, decretando il finale di quest’audace viaggio olfattivo.
  • Rose Oud

    100.00160.00
    ROSE OUD è una fragranza fiorita-orientale che apre le porte alla tentazione. Attorno alla maestà della rosa damascena ruotano note calde dalla dolcezza selvaggia che creano un’elisir di seduzione. Nelle note di testa, ROSE OUD si apre con una sferzata di agrumi e spezie in cui il bergamotto di Calabria e l’arancia siciliana si uniscono allo zafferano e ai chiodi di garofano, creando una nota fruttata e acidula rinfrescata da note verdi. Nel cuore della fragranza, la Regina dei fiori viene miscelata alle rotondità del gelsomino, simbolo dell’amore divino nei paesi arabi, e alla nota talcata della viola, creando un accordo irresistibile. Assieme alle note floreali, il legno di cedro e di sandalo fungono da interstizio tra cuore e fondo della fragranza, in cui il guaiaco, Lignum vitae, prolunga la scia della rosa fino a trasportaci nell’intensità del legno di oud. Sul fondo si adagiano terrose note di patchouli, cipresso e muschio bianco.