#maskne= mascherina e acne…perché vengono i brufoli nella zone della mascherina?
alcuni piccoli consigli per evitare questo problema causato dall’uso della mascherina sono: cambiare o lavare la mascherina se in tessuto, usare poco makeup e detergere il viso mattina e sera, è fondamentale; usare una crema leggera come quella al tè matcha fresh cream di Teaology insieme a un siero anti-imperfezioni.
Occorre rinunciare a qualsiasi ingrediente che potrebbe irritare di più la nostra pelle; questa strana “micro-atmosfera” in cui si trova la parte inferiore del volto rende la pelle particolarmente sensibile, bisogna accertarsi di non stressarla ulteriormente con prodotti aggressivi o che possano creare irritazione. Importante è seguire una routine che aiuti a riparare la pelle, integrando una crema con ingredienti che aiutino la funzione barriera.
La mascherina crea un ambiente in cui è normale che i batteri che causino l’acne proliferino e per evitarlo si possono usare prodotti con l’acido salicilico (BHA) ed eseguire una pulizia molto rispettosa della pelle sensibile, poco invasiva e non astringente che lascia la pelle tesa.
In questi anni si è visto che una delle caratteristiche più amate da chi sceglie Teaology sono le texture dei sui prodotti, che siano fondenti o più burrose, soffici oppure lievi o ‘ruvide’ per detossinare la pelle, hanno nomi, colori ( i colori del tè non usano coloranti sintetici, ma solo il vero colore degli infusi. Matcha, Oolong o tè bianco, quale è il tuo preferito?) e profumi che invitano ad affondarci le dita…Piacere e benessere si fondono in un’unica, intensa sensazione di armonia!