Acqua di Portofino Notte
“.. Un piccolo villaggio, Portofino, si estende a forma di mezzaluna lungo il bordo di questa baia calma …circondato da boschi di un verde profondo e vivo … Non ho mai provato una sensazione rivaleggiante come quella che sentivo quando entrai nella cala “. Così scriveva Guy de Maupassant nel 1889.

Portofino è la perla della Riviera di Levante, il ramo della Riviera Ligure dove sorge il sole. Si tratta di un porto accogliente, che in epoca romana serviva come sosta per le navi . Plinio il Vecchio lo chiamò Portus Delphini perché i delfini abbondavano nelle sue acque.
Si tratta di un porto naturale profondo, dove le navi possono tranquillamente gettare l’ancora e trovare riparo .
Portofino era già famosa a fine ‘800 , ma diventa una località turistica negli anni Cinquanta.Portofino è stata in grado di mantenere, nel corso degli anni, il suo aspetto pittoresco ed antico, l’identità policromatica delle sue case.
“….Ci incamminiamo verso l’anfiteatro delle case circondate da un verde inteso, freschi boschi, tutto si riflette nello specchio d’acqua calma dove alcune barche sembrano dormienti…’’(Guy de Maupassant)
.
Le fragranze di Acqua di Portofino hanno catturato il fascino di un luogo unico come Portofino e sono l’espressione di un universo esclusivo, sportivo, elegante, raffinato allo stesso tempo.