La filosofia zen incontra la skincare

///La filosofia zen incontra la skincare

La filosofia zen incontra la skincare

Il Giappone incontra la skincare con il brand Yuzen che trasforma la cura della pelle in un rituale!

Combinando la passione e l’esperienza della fondatrice Vanessa Terry in materia di cura della pelle, botanica e medicina tradizionale giapponese, è nato Yuzen, brand prodotto in Italia ma con una filosofia di gestualità, applicazione e ingredienti del tutto orientale. Yuzen propone una beauty routine basata sulla ritualità giapponese, con l’obiettivo di riscoprire il piacere della tattilità e sensazioni naturali che risvegliano la pelle.

In una contemporaneità che ci allontana sempre più dalla genuinità dei sensi, Yuzen propone un rituale di cura della pelle come un’esperienza totalizzante, un viaggio quasi esistenziale che dall’esteriorità di un massaggio al viso arriva nel profondo, una carezza all’anima, un ristoro dalla frenesia, dalle distanze, dalla perpetua mancanza di tempo. Dal Giappone si condensa la sua suggestiva tradizione meditativa in pochi ingredienti benefici: Tanesankai, Reishi, Lacrime di Giobbe, Bakuchiol…si vira verso orizzonti sperimentali che propongono formule altamente performanti e dal concept minimalista, prive di siliconi e oli minerali.

Dal punto di vista della sostenibilità, il brand è molto attento a questo aspetto, nonostante ci siano dei limiti dovuti al packaging o alla produzione. Gli ingredienti sono tutti naturali, l’uso della plastica è ridotto al minimo indispensabile. Il cellophane del prodotto è tutto riciclabile, mentre il vetro arriva da una produzione artigianale italiana, anche questo riciclato che dà una tattilità unica per trasmettere un messaggio di preziosità. La scatola invece è fatta con una carta con fibre di cotone che prevengono da una gestione responsabile delle risorse di alcune aziende, in particolare la carta flora è non trattata e mantiene intatta la sua granulosità materica, reminiscente della splendida carta giapponese Washi. 

Si arriva infine al cuore cremoso, alla texture fresca del prodotto e al suo colore nude, la tonalità bianca che ricorda il un petalo di una camelia nipponica visto controluce. Yuzen semplifica la beauty routine in pochi gesti, rivolgendo la sua attenzione alla prevenzione, alla purificazione e rafforzamento del derma, che grazie ad azioni antiossidanti, idratanti e illuminanti, rigenera la superficie per irradiare un equilibrio interiore, che Yuzen nutre anche attraverso integratori da assumere per via orale.

Inoltre sul sito yuzen.com è possibile fare un test che permette di scoprire i prodotti più adatti per la propria tipologia di pelle.

Per conoscere tutti i prodotti YUZEN clicca qui.

2022-03-13T18:18:55+00:00marzo 13th, 2022|Blog, Linee sottili|