Giallo come la ginestra

///Giallo come la ginestra

Giallo come la ginestra

PROFUMOd’UMBRIA è una cartolina olfattiva, è un dolce viaggiare nei ricordi, in attimi come foto nella memoria olfattiva, nei profumi forti e intensi dei momenti dell’anno scanditi dalle fioriture appena subito dopo primavera…

Dalla creazione al confezionamento è una vera eccellenza italiana, 100% Made in Umbria. La cura del dettaglio per il prodotto realizzato rigorosamente a mano avviene pezzo per pezzo, un prodotto fatto a mano e con il cuore. Ogni processo di produzione è a totale rispetto dell’ambiente ovvero potremmo dire ECO FRIENDLY, come lo attesta anche il pittogramma sul retro della confezione che riporta il marchio FSC.

La composizione, perfettamente bilanciata a livello olfattivo ha la bottiglia di vetro, lineare e snella, che esprime luminosità. La scatola di carta non ha colle ma è ad incastro a conferma della sobrietà e unicità del progetto, mentre
il tappo in legno non trattato ha il cappuccio in plastica estraibile, così da poter riciclare tutto in modo intelligente.
Il profumo in confezione da 100 ml può essere vaporizzato su tende, cuscini, ambienti o essere indossato come profumo personale, ora anche disponibile in formato da 500ml con bastoncini in midollino. Perchè l’Umbria è il Cuore Verde d’Italia!

La creatrice di PROFUMOd’UMBRIA Stefania Albanese Lucci racconta come nasce l’i(N)spirazione che ha portato alla nascita della fragranza,  che arriva dalle passeggiate in bicicletta tra viali alberati:
“Di mattina, pedalando lentamente e osservando la natura, si respira il profumo di ginestra, di tiglio e di gelsomino. A volte percorrendo la stessa strada nel tardo pomeriggio, i cespugli di rosmarino e lavanda uniti all’odore del fieno solleticano il naso e inebriano di positività.
Il mio desiderio era quello di poter condividere una sensazione di benessere unica che nasce nel respirare questi odori in compagnia del sole ma per realizzare questo mio sogno avrei dovuto racchiuderla in qualche modo.
Per conservarla come una magia segreta, come una cartolina olfattiva della mia terra.”

Chi viene in Umbria non può che non essere affascinato da ciò che lo circonda, in ogni…senso! I colori, i suoni e i sapori fanno da palcoscenico al turbinio di odori in cui si è avvolti.  Così la mia Amica Gabriela Guidetti ha pensato di dipingere la nostra verde Umbria con le sue magiche parole che diventano il linguaggio del profumo:

“Un refolo soave si solleva dai dolci poggi, cullando tra le sue spire i petali fragranti colti dagli alberi e dagli arbusti in fiore. Nel suo viaggio primaverile il venticello tiepido incontra i campi afosi riscaldandosi alla vampa del fieno che riposa al sole e si arricchisce di fresche e gradevoli ombre boschive. Durante la notte mite i fiori bianchi rilasciano i loro preziosi oli essenziali nella brezza estiva che scivola sulla terra ancora calda a raccogliere nuvole di polvere dorata. L’aria si fa umida, si solleva sulle colline e si colora dei toni profondi dell’autunno, entra dalle finestre socchiuse trascinando via con sé gli aromi rassicuranti delle stanze di casa. L’etere si cristallizza e il vento ormai gelido è uno strascico candido e luminoso che si inerpica su per gli antichi borghi, accarezza la pietra rosa e circonda i marmi bianchi dei testimoni immoti e sacri che da secoli raccontano al cielo l’arte di chi abita questa terra di meraviglie”.

Cosa aspettate a mettere il Naso nella Regione più verde d’Italia?

2020-05-21T12:03:57+00:00maggio 21st, 2020|Blog, Gocce di Profumo|