Ci sono poche essenze che possono vantare del misticismo dell’Oud. Perris Monte Carlo Bois d’Oud è una fragranza fatta con la resina estratta dalla piante di Aquilaria chiamata in gergo oud o agarwood, una delle più rare e preziose nel campo della profumeria di nicchia. Un vero e proprio gioiello olfattivo.
La sua composizione evoca differenti sfaccettature: legnosa, animale, intensa, sensuale. Ha il potere di rendere tridimensionali le diverse formulazioni, e viene utilizzato con altre note per rendere un profumo più robusto e versatile.
Una nota fresca e vivida di Bergamotto si evolve verso un cuore sensuale e vellutato di fiori delicati e di frutti baciati dal sole, che rendono vibrante l’abbraccio potente ma gentile di legni caldi, ambra e vaniglia. La fragranza si evolve in un rincorrersi di note calde e ariose, come il profumo di un vento del deserto che evoca terre lontane e inesplorate.
In Bois d’Oud sono utilizzate delle spezie calde per enfatizzarne la natura piccante e orientale, che si sublima in un’armonia di note di fondo dalla luminosità crepuscolare.
Testa: bergamotto
Cuore: pesca, prugna, gelsomino, rosa, iris, fiori d’arancio
Fondo: legno di cedro, blackwood, patchouli, vaniglia, labdano, musk