La linea di profumi della Rose&Co. Manchester si presenta oggi proprio come allora, con una gamma densa di tradizione, conosciuta da anni per la sua fragranza autenticamente virile, e per questo facilmente apprezzabile dall’uomo dinamico, sportivo, raffinato, che ama possedere la vita in tutti i suoi aspetti.
L’aroma secco ma personale tipicamente “british”che contraddistingue questa linea contiene una nota di amaro e una forte concentrazione che invita a distinguersi e a non farsi dimenticare, e che non può quindi essere scelta a caso.
Leggermente aristocratica, fondamentalmente tradizionale, naturalmente esclusiva.
La linea Toilet Water è caratterizzata da un “flavour” agrumato e selvaggio che fa pensare a marine agitate e a brughiere percorse dal vento, che richiama alla mente le tele di Gainsbourgh e i racconti di Conrad.
Contenuta in un prestigioso flacone in vetro, viene proposta oggi in tre differenti formati e presentata, come un tempo, nell’originale sacchetto in juta confezionato a mano.
Testa
Una nota di testa agrumata che nasce da un accordo delicatamente acidulo di cedro e limone, ai quali si aggiunge l’esclusivo aroma selvaggio del rosmarino.
Cuore
Il cuore di questa fragranza si sviluppa con note floreali, vibranti amari accenti di lavanda e tonalità carnali e cipriate di rosa,
passando attraverso il neroli, verde e delicatamente aranciato.
Fondo
Gli effluvi profondamente aristocratici si svelano in note di fondo muschiate ambrate, dove un’inedita ambra grigia dà un’impronta unica, nobile e particolare agli accenti legnosi verdi del muschio e della fava tonka.