Rubia Sucrée nasce dall’incontro della passione con una natura rigogliosa e promettente di sapori agrumati dolci ed intriganti.
Si alza il sipario, svelandoci mirabili note di testa: ci sorprende un’intricata quadrille di zeste di limone, foglie di fico, fiori di zenzero fresco e delicate nuances di mandarino.
Ma sotto la scorza esuberante di Rubia Sucrée si cela un cuore sensuale, un’anima resa preziosa grazie a pregiati ricami di mandorla e assoluta di gelsomino intrecciati a legni rari.
Si coglie la perfetta armonia di questo intenso abbraccio di trame floreali con legni sontuosi e complesse note di Vaniglia, mentre la Fava Tonka manifesta la sua profonda nobiltà riscaldandone il bouquet speziato..
Il languore di un tramonto infuocato, una danza andalusa dalle sonorità profonde che seduce e trascina in un magico oblio: sono le sensazioni che si colgono scoprendo la magia di questa preziosa liaison, che nasce come patto discreto, come promessa solo accennata, ma che trascende in una sensualità esperidata a cui le note zuccherine e caramellate donano il gusto innocente dei dolci d’antan racchiusi nella nostra memoria.
Note olfattive: zest di limone, foglie di fico, fior di zenzero, mandarino, mandorla, assoluta di gelsomino, legni preziosi, fava tonka, vaniglia, legno di sandalo.
Famiglia: Agrumata, Gourmande